QUASAR NVH by Assing

Uno strumento per il controllo di qualità di fine linea su motori

La vibrazione strutturale può essere causa di diverse problematiche, generando rotture a fatica, compromettendo la durata utile dei singoli componenti e minandone la sicurezza, induce reazioni  e percezioni negative da parte degli utenti.

L'analisi NVH (Noise, Vibration, and Harshness) è pertanto determinante per il miglioramento della qualità percepita e reale di un prodotto.

Assing ha sviluppato Quasar, uno strumento per il controllo di qualità di fine linea su motori, mediante tecnica microfonica, particolarmente adatta per ambienti produttivi.

Assing esegue direttamente specifiche campagne di misure, mapping e test di caratterizzazione e individuazione di una particolare difettosità non altrimenti individuabile.

Quasar è un sistema di analisi completo e compatto, facilmente adattabile all'interno di celle di prova esistenti e concepito per utilizzo in ambienti con condizioni sfavorevoli (presenza di idrocarburi, acqua, vibrazioni e rumorosità di fondo).

Il sistema è in grado di gestire diverse varianti di motore, effettuando misure sulle diverse facce accessibili del motore in prossimità di componenti specifici, potenzialmente soggetti ad anomalie di fine linea (turbocompressore, cinghia di distribuzione, volano, cinematismi).

Main Menu