Tilt Table

Tavola ribaltante strumentata per la misurazione dell’angolo statico di ribaltamento ASR

La Tilt Table è un  tavola ribaltante strumentata che permette di provare mezzi agricoli, veicoli gommati e cingolati anche di grosse dimensioni per la misurazione dell’angolo statico di ribaltamento ASR (angolo della piattaforma ribaltabile in corrispondenza del quale inizia il distacco delle ruote superiori del veicolo) e per la determinazione del baricentro del veicolo.

Il sistema è dotato di sistemi di trattenuta che vincolano la macchina nel corso della prova, evitandone sia il ribaltamento che il danneggiamento. La struttura d’appoggio è dimensionata in modo da accogliere i veicoli delle masse e dimensioni specificate riducendo al minimo le deformazioni elastiche.

Al raggiungimento dell’angolo corrispondente alla condizione di distacco della ruota, il sistema comanderà l'immediato arresto dell’attuatore e contemporaneamente sarà possibile visualizzare, memorizzare e stampare il valore corrispondente all’angolo raggiunto.

Il software da noi progettato e sviluppato è “User Friendly” ed è in grado di generare in automatico , al termine della prova, idonei Report in accordo alle norme CEI/EN ovvero definibili dall’utilizzatore , che contengono tutti i dati e i grafici delle prove eseguite.

Main Menu