Air Showers

La doccia d’aria della serie “Eolo”, realizzata e sviluppata da Assing, viene utilizzata per rimuovere agenti contaminanti o nocivi dagli indumenti del personale in ingresso e/o uscita da ambienti a contaminazione controllata o tra ambienti di classe diversa.

Il principio di funzionamento si basa sull’azione meccanica esercitata sulle particelle depositate sugli indumenti da “getti d’aria” soffiata ad alta velocità da ugelli diffusori orientabili e distribuiti uniformemente sulle pareti interne della “doccia”.

L’aria viene opportunamente spinta da un ventilatore centrifugo adeguato alla volumetria della doccia e filtrata su filtri assoluti ad elevata efficienza (H13, H14 oppure U15).

L’effetto pulizia ottenuto varia in funzione del tempo di esposizione.

Sul lato d’entrata la doccia d’aria è dotata di un frontalino con display a caratteri alfanumerici e tastiera per la programmazione dei codici di accesso e dei tempi di lavaggio.

Docce d’Aria Serie EOLO

Rimuove gli Agenti Contaminanti o Nocivi dagli Indumenti

EOLO può essere realizzata in dimensione, capienza e forma (a “Tunnel”, a “L” a “C”…) “on customer demand” per adeguarlo allo specifico lay-out del laboratorio.

Eolo PB-D

Dedicata alla Decontaminazione del Prodotto

Eolo PB-D più specificatamente dedicata alla decontaminazione del prodotto, garantisce la rimozione delle particelle grazie all’azione meccanica esercitata da getti d’aria immessi nel vano attraverso una serie di ugelli orientabili, disposti sia sul soffitto che sulle pareti laterali del box.

Disponibile la realizzazione speciale completa di sistema di sanitizzazione a lampade UV denominata : Eolo PB-Duv .