Tutti i mezzi per il trasporto di merci deperibili (definiti “mezzi isotermici”) sono soggetti a omologazione e controlli periodici secondo le normative dettate dall’accordo internazionale A.T.P. (prove di isotermia, efficienza e potenza frigorifera) e gestiti dal Ministero dei Trasporti attraverso i suoi 12 Centri Prova Autoveicoli su tutto il territorio nazionale.
Specifiche Tecniche
Tali test periodici sono estremamente lunghi e delicati (anche 24 ore continuative) e avvengono all’interno di tunnel a bassa temperatura.
Il Ministero dei Trasporti Italiano ha scelto Assing per la realizzazione di questi sistemi e oggi il banco Isotherm Assing è il sistema di riferimento installato presso tutti i CPA italiani.
Isotherm by Assing è in grado di eseguire automaticamente prove contemporanee su più veicoli e di generare i certificati di rinnovo e omologazione per tutti i veicoli isotermici con e senza sistemi frigoriferi/refrigeranti a bordo.
Emette l’attestato ATP nazionale e internazionale e comunica direttamente con il Centro di Elaborazione Dati Nazionale del Ministero dei Trasporti.
Richiedi Informazioni